In seguito alla collocazione della Regione Campania in “zona rossa”, comunichiamo le modalità di utilizzo della struttura sportiva e la normativa di riferimento.
DPCM 03/11/2020
Art. 3 comma 4 lettera d:
Le attività svolte nei centri sportivi sono sospese.
Art. 1 comma 9 lettera e:
Gli eventi e le competizioni di interesse nazionale organizzate da Federazioni sportive nazionali, da discipline sportive associate, da enti di promozione sportiva, da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi all’aperto e senza pubblico, sono autorizzati. Sono autorizzati all’allenamento gli atleti agonisti, professionisti e non, partecipanti alle competizioni di cui sopra.
Pertanto i tesserati 2020 agonisti iscritti ad un torneo FIT potranno allenarsi esibendo tessera FIT agonistica e documento idoneo a certificare l’avvenuta iscrizione ad un torneo FIT. Tale documento può essere reperito sul PUC – portale unico competizioni, per stamparlo ed esibirlo.
Si ricorda che le norme federali prevedono sanzioni per coloro che si iscrivono ad un torneo FIT e non si presentano o non giustificano la mancata presenza al torneo stesso e senza il pagamento della quota di iscrizione.
Il nostro circolo pertanto resterà aperto solo ed esclusivamente per le sessioni di allenamento degli atleti tesserati agonisti FIT con tessera agonistica ed iscritti (documentando l’iscrizione) ad un torneo FIT riconosciuto di interesse nazionale dal CONI.
L’elenco dei tali tornei può essere consultato al seguente link:
https://www.coni.it/images/speciale_covid19/competizioni_eventi/FIT_-_SGAT-Tornei-nov_dic_2020.pdf
Grazie per la collaborazione
Ischia 16/11/2020
Il Direttivo
ASD Tennis Club Ischia Lido